venerdì 11 ottobre 2013

L'ufficio: "Il lavoro mi piace, mi affascina. Potrei starmene seduto per ore a guardarlo." cit. Jerome Klapka Jerome

Ho i miei difetti...
Mi fisso su una cosa e beato chi riesce a farmi cambiare idea...

Lo so, lo so che dobbiamo ancora vedere la bozza di progetto della mansarda... che ci sono tante altre cose su cui concentrarsi prima... però io sto già pensando come recuperare un vecchio vecchio armadio della nonna... più vecchio che vintage...
Matti, ricordi???
Se non riusciamo a trovargli un significato più profondo di un semplice guardaroba... comincia ad esultare perché sarà tuo!!! Quindi comincia ad inventarti qualcosa per attentare alla mia fantasia se ci tieni...

C'è molto lavoro da fare...


Siccome abbiamo previsto un appartamento senza "studio"... questo armadio in sala potrebbe svolgere in miniatura l'ingrato compito.

Riaffiorata alla mente l'idea sfogliando il nuovo catalogo Ikea 2014...


...ed ispirata da questa foto...



... mi impegnerò nello studio del progetto.

Siccome la pazienza non è uno dei miei pregi... mi sto portando avanti nello scegliere i faldoni per ordinare le carte.
Non mi piacciono quei raccoglitori tecnici con le righe dedicate alle note sul contenuto, quelli che si trovano in tutte le copisterie.

Quindi ho iniziato la ricerca, scoprendo che non si chiamano "raccoglitori ad anelli" bensì "registratori a leva".
Poichè il mio animo genovese mi impedisce di spendere eurini per oggetti così marginali, ho escluso di acquistare la serie della Buffetti "città d'arte"per la "modica" cifra di 22,13 € + spese di spedizione per il set di tre faldoni su shop.buffetti.it




Quindi continuo, e trovo questi della Unicolor Scattolini che ci permetterebbero di personalizzare il set con una nostra foto ricordo. Mi informerò per il prezzo.

Quindi approdo alle serie "eco"... ecco, ci siamo quasi... disegnini a parte.
Raccoglitore Brefiocart mod. Eco New, 37,79 per 12 pezzi su initpc.it o monclick.it
Oppure su staples.it per l'acquisto anche di un singolo pezzo del colore scelto a 2, 29 €


Finalmente eccoli, i più economici, i più ecologici e i più semplici in assoluto. Stanno anche bene con il parquet che abbiamo scelto... ;-)
I registratori "Eco" a 2, 21 € cad. su cartomix.it
Acquistati!!!
Ora il noioso compito di mettere tutto in ordine...


Infine questi, che però sono scatole, non registratori a leva, ma carucci con la piantina che cresce... molto eco-friendly!
25 pezzi a 12,32 € su ufficio.com


E l'aspetto "catalogazione" dell'ufficio è sistemato!!!

DIY/RICICLO CREATIVO

Proprio perché non appartengo alla setta per la quale la tecnologia è quella mirabiliante invenzione a cui nessuno può fare a meno ma con cui molti si adirano se non risponde velocemente ad ogni nostro pensiero... e parzialmente convinta che non ci porterà necessariamente a migliorare il nostro mondo... Piazzo la vecchia macchina da scrivere della Olivetti di nonno accanto al Mac nuovo di zecca!!!


1 commento:

  1. Oggi l'archiviazione di documenti di ogni tipo sia a casa che negli uffici viene condotta ricorrendo principalmente al pc. Tuttavia, per svolgere alcune operazioni è necessario ancora ricorrere ai documenti cartacei, che devono essere accuratamente catalogati ed archiviati, per impedire confusione e lo smarrimento di informazioni importanti. Sicuramente tra gli articoli di archiviazione quelli più comodi e versatili sono i raccoglitori e i registratori, in cartone o ppl e con dorsi di diversi spessori. Complimenti per il blog!

    RispondiElimina