giovedì 3 ottobre 2013

Le maniglie come sculture

CuginETTI, ho cominciato a rendermi conto che si poteva avere, quindi cercare, qualcosa di più rispetto alle maniglie delle classiche marche che ci stanno proponendo tutti quanti i rivenditori di porte quando il nostro cugino di secondo grado, nato all'Accademia di Belle Arti, cresciuto nel mondo della pubblicità e approdato all'interior design, (avete capito di chi sto parlando, vero???) mi raccontò che in uno dei suoi primi appartamenti da giovane squattrinato aveva creato una statua come maniglia per abbellire l'unica porta ormai consunta che esisteva nel monolocale in cui abitava.

Quindi mi sono detta: porta semplice... maniglia ben scelta...

Non dico necessariamente maniglia "visibile" perché poi è una questione di gusti... però invece di scegliere solo tra "stondata" o "squadrata" e tra "lucida" o "satinata"... guardiamoci intorno...

Ahahaha, non intendevo così estrema...


Come mio solito posto solo quelle che rispondono ai miei gusti e quelle tra le quali attingerò nelle mie scelte... ma può aiutare a capire di non fermarsi al solo fornitore... anche per una questione di prezzi!

Prima parto con foto, modelli e ditte e poi vi posto un indirizzo in cui potete trovare molte aziende con i loro modelli con sconti che sono sconti reali... non specchietti per le allodole.

Testato personalmente per queste a 48,80 € + 10 € di spese di spedizione (la coppia) per l'appartamento da affittare.
Ottimo servizio, gentili e disponibili.
CuginETTI, ci hanno anche procurato il set con il nottolino "libero-occupato" per la porta del bagno... Yessa!!!

Esa di DND in versione bianca
in versione nera
La base è in tutte tre cromata e squadrata, cambia invece la "L" che può essere bianca, nera o satinata. Ho scelto la bianca su porta laccato bianco opaco, per farla risaltare poco.
Prezzo propostomi dal fornitore delle porte (i prezzi si intendono a coppia): € 76,50 + iva la versione con rosetta patent (con chiave) e 92 + iva quella con il nottolino "libero-occupato".
Prezzo scovato sul web: 40 + iva per la prima versione e 48,27 + iva per la seconda.
Un bel risparmio. Acquistate. E' un'azienda familiare, telefonicamente disponibilissimi, veloci e gentilissimi. Un piacere.

Per un appartamento versatile sempre DND propone la linea Change che prevede 4 basi: cromato, satinato, bianco, nero e tantissime varianti come impugnature (non fermiamoci solo a queste tre). Su www.maniglieonline.com le varie versioni con i prezzi migliori da 64,80 € a 80,00 € la coppia
  • per un appartamento femminile 
  • per una casa mascula 
  • per un'alcova d'amore 

    Per gli appartamenti più moderni, quelli con linee essenziali, dove lo "squadrato" è imperante... queste cozzeranno con l'ambiente... ma io le adoro... perchè sono divertentissime! 

    Per l'appartamento da affittare non ve le ho mai proposte, cuginETTI, per il prezzo (in primis) e perché sapevo già a priori che non sono nel vostro stile (in secundis).
    Comunque... su www.maniglieonline.com a 87,20 € la versione cromata o satinata e a 148,00 € la versione colorata + spese di spedizione.
    Averle trovate quando avevo ristrutturato la mia pink & white depandance le avrei prese di certo... ovviamente così:


    Però, per par condicio segnalo anche le altre versioni fino ad arrivare a quella più easy cromata (esiste anche satinata). Sono della DND mod. Blip e Blip Color




    Infine le mie amatissime maniglie Rococò Pop di Cassina.... ADOROOOOO!!!!!
    In una casa liberty quindi con soffitti altissimi, finestre tutta altezza, arredata in maniera essenziale, minimalista, sono con qualche pezzo qua e là... un richiamo allo stile ma in modo rivisitato.... per come me la immaginavo io se fossimo andati noi ad abitarci.... sarebbero state benissimo... 
    La casa la volevo così



    Ovviamente, per motivi di budget, non vi ho proposto neanche queste per  una casa da affittare. 
    Lacrimuccia..... Queste le trovate ad un prezzo ahi ahi altino su tuttoferramenta.it: 156,51 € quelle con rosetta e  bocchetta e 199,93 € quelle su placca foro Yale + spese di spedizione. 






Ora, per quanto riguarda i prezzi sul web posso decisamente consigliare www.maniglieonline.com non molto accattivante come sito ma ha prezzi veramente veramente ottimi. Io ho acquistato qui.

Se avessimo bisogno di più scelta in caso vogliamo corredare le maniglie delle porte interne con quelle degli infissi allora possiamo integrare con www.tuttoferramenta.it.

Nessun commento:

Posta un commento